Chi Siamo

L’Associazione

La nostra associazione, fondata nel settembre 2019 da giovani con idee dinamiche, si pone lo scopo di promuovere e gestire attività culturali ricreative e formative; produrre e organizzare spettacoli, manifestazioni ed eventi culturali; far conoscere e valorizzare tutto ciò che è afferente all’arte e alla cultura. L’Associazione non ha scopo di lucro. In particolare lo scopo dell’Associazione è quello di:

a) gestire e diffondere l’informazione culturale attraverso l’uso del web in generale;
b) produrre, organizzare e promuovere spettacoli, manifestazioni, mostre, festival, rassegne, corsi, concorsi, seminari e convegni con l’intento di far conoscere, valorizzare e promuovere tutto ciò che afferisce ai settori della cultura e dell’arte;
c) svolgere attività editoriale a stampa e su altri supporti attraverso la pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute nell’ambito degli scopi perseguiti dall’Associazione; d) organizzare e promuovere attività di formazione: corsi di aggiornamento teorico/pratici per lavoratori della cultura, insegnanti, operatori sociali;
e) organizzare e promuovere partnership e/o collaborazioni e/o consulenze con Enti Pubblici e Privati, associazioni, imprese, ed aziende sia nazionali che internazionali che operano nei settori culturale, artistico e affini.
Per il conseguimento delle finalità statutarie l’Associazione può compiere le necessarie operazioni, di qualsiasi natura, avvalendosi di tutte le normative regionali, nazionali e comunitarie.
Fra queste operazioni, senza alcuna esclusione, essa potrà:
a) compiere le operazioni bancarie necessarie all’attuazione dello scopo;
b) assumere partecipazioni in altri organismi similari che perseguono finalità in ambiti affini ai propri;
c) avvalersi della collaborazione e stipulare convenzioni e contratti finalizzati al raggiungimento dei propri scopi sociali con Enti e soggetti pubblici e privati, nazionali ed internazionali;

Soci Fondatori

Nicola Le Donne

Nicola Le Donne

Presidente

Il presidente Nicola Le Donne è diplomato all’Accademia delle arti teatrali del teatro Totò di Napoli, specializzato in teatro d’avanguardia selezionato attraverso bando pubblico Europeo, diplomato all’ ‘’Accademia di Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d ‘’ di Perugia e ‘’Arteterapia’’ al centro IGEA, Direttore artistico del Teatro Comunale di Palma Campania e Docente di Recitazione e storia del teatro presso varie strutture private, speaker radiofonico della rubrica di arte, cultura e spettacolo in onda su Radio Star 2000.

Curriculum Vitae

Agata Scibelli

Agata Scibelli

Segretario

Il segretario Agata Scibelli diplomata in Ragioneria all’Istituto San Bernardino di Nola e commerciante. Appassionata d’arte e teatro cura la parte tecnica del Laboratorio Teatrale Pedagogico e la gestione dei profili social.

Curriculum Vitae

Michela Acerra

Michela Acerra

Vicepresidente

Il vicepresidente Michela Acerra è laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e specializzanda in Consulenza Pedagogica. Durante la sua formazione si è specializzata in educazione alla teatralità partecipando a diversi laboratori teatrali tra cui “Giocando si impara: Tecniche e strumenti di animazione teatrale” con Nadia Carlomagno e “Il teatro come strumento educativo” di Alessandro Pecini. Diplomata III livello in Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d presso l’Accademia Internazionale di Biomeccanica teatrale di Perugia.

Curriculum Vitae

Mission

Il teatro ha come obiettivo la trasformazione attiva e consapevole del soggetto nel suo processo di crescita personale, sociale e culturale. Il laboratorio teatrale pedagogico tende a scoprire le potenzialità di ognuno e mette in risalto le capacità spesso ritenute secondarie o sottovalutate. Pone al centro l’individuo e gli dà voce attraverso un percorso individuale inserito in un disegno di gruppo. Quindi le attività laboratoriali si divideranno in macro gruppi che vedranno applicato un lavoro su sé stessi e sull’attore quanto un lavoro di applicazione di tecniche teatrali.