Chi Siamo

L’Associazione

La nostra associazione, fondata nel settembre 2019 da giovani con idee dinamiche, si pone lo scopo di promuovere e gestire attività culturali ricreative e formative; produrre e organizzare spettacoli, manifestazioni ed eventi culturali; far conoscere e valorizzare tutto ciò che è afferente all’arte e alla cultura. L’Associazione non ha scopo di lucro. In particolare lo scopo dell’Associazione è quello di:

a) gestire e diffondere l’informazione culturale attraverso l’uso del web in generale;
b) produrre, organizzare e promuovere spettacoli, manifestazioni, mostre, festival, rassegne, corsi, concorsi, seminari e convegni con l’intento di far conoscere, valorizzare e promuovere tutto ciò che afferisce ai settori della cultura e dell’arte;
c) svolgere attività editoriale a stampa e su altri supporti attraverso la pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute nell’ambito degli scopi perseguiti dall’Associazione; d) organizzare e promuovere attività di formazione: corsi di aggiornamento teorico/pratici per lavoratori della cultura, insegnanti, operatori sociali;
e) organizzare e promuovere partnership e/o collaborazioni e/o consulenze con Enti Pubblici e Privati, associazioni, imprese, ed aziende sia nazionali che internazionali che operano nei settori culturale, artistico e affini.
Per il conseguimento delle finalità statutarie l’Associazione può compiere le necessarie operazioni, di qualsiasi natura, avvalendosi di tutte le normative regionali, nazionali e comunitarie.
Fra queste operazioni, senza alcuna esclusione, essa potrà:
a) compiere le operazioni bancarie necessarie all’attuazione dello scopo;
b) assumere partecipazioni in altri organismi similari che perseguono finalità in ambiti affini ai propri;
c) avvalersi della collaborazione e stipulare convenzioni e contratti finalizzati al raggiungimento dei propri scopi sociali con Enti e soggetti pubblici e privati, nazionali ed internazionali;

Soci Fondatori

Nicola Le Donne

Nicola Le Donne

Presidente e Direttore Artistico

Nicola Le Donne diplomato all’Accademia delle Arti Teatrali del Teatro Totò di Napoli, selezionato attraverso bando pubblico Europeo alla S.C.E.P.; diplomato all’ ‘’Accademia di Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d ‘’ di Perugia e ‘’Arteterapia’’ al centro IGEA; Diploma “Formatore teatrale per bambini e ragazzi” presso l’Associazione Europea Formatori Teatrali. Master in Management delle PerformingArts: Progettazione e Gestione delle Attività Di Spettacolo; Direttore artistico del Teatro Comunale di Palma Campania, della Rassegna ‘’ Le Dionisiache’’ e del settore Cabaret del Festival ‘’ Mamm’e ll’arte’’. Docente di Recitazione e storia del teatro presso varie strutture private, tra cui si segnala l’impegno civile presso la struttura “Casa don Diana” a Casal di Principe, speaker radiofonico della rubrica di arte, cultura e spettacolo in onda su Radio Star 2000, già impegnato in produzioni di livello nazionale accanto ad artisti del calibro di Federico Salvatore, Peppe Lanzetta, Rosaria De Cicco, Giacomo Rizzo, Caterina De Sanctis, Ciccio Merolla, Massimo Masiello, Rosario Verde, Antonio Fiorillo, Francesca Marini, Corrado Taranto già diretto da registi di livello Nazionale. 

Ha preso parte a vari festival prestigiosi come il Campania Teatro Festival, il Festival dei Barbuti, Ridere al Maschio Angioino. 

Curriculum Vitae

Agata Scibelli

Agata Scibelli

Segretario

Il segretario Agata Scibelli diplomata in Ragioneria all’Istituto San Bernardino di Nola e commerciante. Appassionata d’arte e teatro cura la parte tecnica del Laboratorio Teatrale Pedagogico e la gestione dei profili social.

Curriculum Vitae

Michela Acerra

Michela Acerra

Vicepresidente e Tesoriere

Michela Acerra è laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e in Consulenza Pedagogica presso la stessa. Diplomata III livello in Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d presso l’Accademia Internazionale di Biomeccanica teatrale di Perugia. Diploma “Formatore teatrale per bambini e ragazzi” presso l’Associazione Europea Formatori Teatrali. Ha approfondito la sua formazione partecipando a diversi laboratori teatrali tra cui “Giocando si impara: Tecniche e strumenti di animazione teatrale” con Nadia Carlomagno e “Il teatro come strumento educativo” di Alessandro Pecini.