LO SPETTACOLO
Due fratelli, un borsone pieno di calzini ed un basso napoletano. Sono questi gli elementi che caratterizzano la commedia di Rosario Verde e Gaetano Liguori.
Ancora una volta si ritrovano a scrivere insieme un testo che è un continuo vortice di equivoci e risate fino al colpo di scena finale.
Una commedia che vede protagonista la singolare comicità di Rosario Verde che assieme ad un turbinio di surreali personaggi terranno lo spettatore incollato alla poltrona fino alla fine.
Un testo comico che sin dall’inizio, punta principalmente sulla messa in scena di un intreccio narrativo molto forte per creare equivoci su equivoci; un cast che riesce a portare fuori il meglio dei protagonisti dall’interpretazione, alla mimica, passando per la comicità di supporto a chi ormai lavora insieme con la semplicità di una famiglia e soprattutto un colpo di scena finale, che non lascia spazio al dubbio: la commedia fa ridere!
Durata: 90′
ROSARIO VERDE
Occhi vispi, sguardo sincero e un viso da comico. Rosario Verde, attore e comico napoletano, è nato per fare questo mestiere. Non è sempre facile capire qual è la propria missione nella vita; per Rosario, forse, è stato più semplice. La sua comicità innata e la sua grande umiltà l’hanno avviato sulla strada della “risata”, tra teatro, radio e tv. Tanti suoi fan sono ancora molto legati al ricordo dei suoi personaggi che hanno rappresentato la comicità verso la fine degli anni ’90. Tra questi personaggi l’indimenticabile “Sasamen”, supereroe napoletano che si batte contro i malvagi e il famoso colonnello delle “Brigate Mosce”, trio che insieme a Marco Lanzuise e Lello Musella, I Teandria, animava la trasmissione “Tele Garibaldi”. Oggi Rosario Verde continua la sua carriera, di attore e autore, sia in radio conducendo un programma di successo su Radio Kiss Kiss Napoli, sia in televisione su Canale 8 con il programma “Approdiché?!”. Per il Web, scrive e recita per la pagina “Ultimo Stadio”. Quest’inverno, inoltre, lo troveremo sia in Teatro con una sua commedia “Lo Scambio”.